Arte

Nell’antico castello medievale di Rocca di Riva, sulle rive del lago, il MAG ospita collezioni di archeologia ed arte, eventi culturali e mostre di pregio.



L’imponente Rocca di Riva del Garda, antico castello medievale, ospita il Mag – Museo dell’Alto Garda, con le sue tre sezioni permanenti, gli spazi riservati alle mostre temporanee e il percorso-laboratorio "Invento", rivolto ai più piccoli e alle famiglie. Le tre sezioni permanenti sono dedicate alla Pinacoteca, all’Archeologia e alla Storia. Nella pinacoteca puoi ammirare i paesaggi ritratti dai pittori che nell’800 rimasero affascinati dagli scorci del Garda e le opere di artisti come Pietro Ricchi, Vincenzo Vela e Francesco Hayez. La sezione archeologica ospita invece statue dell’età del Rame, testimonianze della civiltà palafitticola di Ledro, reperti della cultura preromana e romana, epigrafi e manufatti trovati nell’Alto Garda.


PUNTO DI FORZA
La salita al mastio, per vedere il panorama sul lago.
NewsDurante la visita al Museo di Riva del Garda vanno garantiti il distanziamento di almeno 1 metro e l'uso corretto della mascherina. Consigliamo la prenotazione alle visite guidate e agli eventi.
Info
Orari Aperture:
• dal 19 marzo al 30 ottobre 2022, da lunedì a domenica 10:00-18:00

Prezzo ordinario € 5,00
Contatti
Indirizzo Piazza Cesare Battisti 3/A
Comune Riva del Garda
Telefono 0464573869

Se utilizzi questo sito accetti l'installazione di cookie per elaborare statistiche di navigazione