Arte

Il MAG Museo Alto Garda comprende il Museo di Riva del Garda, affacciato sulle acque del lago, e la Galleria Civica G. Segantini di Arco, sita alle pendici del castello che domina la valle del Sarca.
Nella sede del Museo di Riva del Garda, storia, archeologia, paesaggio, arte e contemporaneità dialogano in un reciproco confronto il cui esito è il prodotto di una ricerca che guarda al proprio patrimonio per interpretare il presente e il futuro.
In un percorso espositivo che affianca le sezioni permanenti, si dispiegano durante l'anno mostre temporanee che propongono sia approfondimenti sulle collezioni che sguardi sulla visione del paesaggio e sulla cultura contemporanea.
All'interno del museo è attivo il progetto INvento, dedicato a bambini/e e famiglie, concepito con l’ottica dell’imparare divertendosi: si tratta di un percorso-laboratorio permanente, attrezzato con isole didattiche e giochi creativi.
NewsDurante la visita al Museo di Riva del Garda vanno garantiti il distanziamento di almeno 1 metro e l'uso corretto della mascherina. Consigliamo la prenotazione alle visite guidate e agli eventi.
Info
Periodo apertura 02/06- 08/11
Orari 10.00 - 18.00
Giugno, luglio, agosto, settembre aperto da giovedì a domenica
Giorni chiusura lunedì, martedì, mercoledì
Prezzo ordinario € 1,00
Contatti
Indirizzo Piazza Cesare Battisti 3/A
Comune Riva del Garda
Telefono 0464573869

Se utilizzi questo sito accetti l'installazione di cookie per elaborare statistiche di navigazione