Arte

A Villa Lagarina, negli ambienti del settecentesco Palazzo Libera, messi a disposizione dall’amministrazione comunale, è allestita una sezione staccata del Museo Diocesano Tridentino. Il percorso espositivo è composto da un nucleo di opere di notevole interesse, riferibili alla raffinata committenza della nobile famiglia Lodron, alla quale spettava il diritto di patronato sulla vicina chiesa arcipretale del paese, un vero gioiello d’arte e cultura incastonato al centro della località lagarina. In museo, la ricca dotazione di preziosi arredi sacri, frutto di un mecenatismo accorto e ricercato, si compone di sontuosi e antichi tessuti in seta, ricami, preziose oreficerie, dipinti, stampe, arredi lignei e sculture.
Info
Periodo apertura 01/08- 05/11
Orari Il Museo Diocesano Tridentino di Villa Lagarina è temporaneamente accessibile solo con visita guidata e prenotazione obbligatoria per gruppi di massimo 15 persone.
Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a telefonare al numero 0461.234419 o a scrivere una mail a info@mdtn.it.
Giorni chiusura lunedì, martedì
Prezzo ordinario € 0,00
Contatti
Indirizzo Palazzo Libera, Via G. Garibaldi 12
Comune Villa Lagarina
Telefono 0464 414966
Il Museo Diocesano Tridentino di Villa Lagarina è temporaneamente accessibile solo con visita guidata e prenotazione obbligatoria per gruppi di massimo 15 persone.
Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a telefonare al numero 0461.234419 o a scrivere una mail a info@mdtn.it.

Se utilizzi questo sito accetti l'installazione di cookie per elaborare statistiche di navigazione